Tour de France 2022, Louis Meintjes taglia il traguardo della Super Planche des Belles Filles a piedi per un problema al cambio (Video)

Louis Meintjes rimane appiedato nel finale della settima tappa del Tour de France 2022. Il sudafricano della Intermarché-Wanty-Gobert è stato infatti inquadrato dalle telecamere mentre tagliava il traguardo de La Super Planche des Belles Filles a piedi, portando a mano la propria bici. Il 30enne, giunto all’arrivo in sedicesima posizione con un ritardo di 51″ dal vincitore Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), è stato costretto a scendere dalla bici a causa di un problema al cambio a circa 50 metri dalla conclusione, che non gli ha permesso di mettere il giusto rapporto per affrontare le dure pendenze della salita finale, come spiegato dal direttore sportivo del team belga Aike Visbeek a Wielerflits.

“Il suo cambio è andato in crash a 50 metri dall’arrivo, ha dovuto camminare – le parole di Visbeek  – C’è un po’ di amarezza perché era all’ottavo, nono posto. Si sentiva bene, è un peccato perché era un’occasione per recuperare terreno. È deluso, ma penso che domani l’avrà superata. La top ten è ancora raggiungibile? Con queste gambe, certo”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio